Moles: “Riprendiamoci il gusto del futuro”, la campagna della PCM sui vaccini

Spiega il sottosegretario all’editoria Giuseppe Moles: “L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19”.

Spot video e radio sui media e sui social

Con due spot video e sei spot radiofonici diffusi dalla Rai, è iniziata la campagna nazionale di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, sulla vaccinazione anti-Covid 19.

“Riprendiamoci il gusto del futuro”

Il titolo  è “Riprendiamoci il gusto del futuro”. Negli spot, che saranno diffusi anche sugli altri media e sui canali social, compaiono due dita aperte a formare una V.

I testimonial

I protagonisti sono testimonial famosi: Amadeus, Mara Venier, Paolo Bonolis, Federica Pellegrini, Roberto Mancini, Francesco Pannofino, Marcell Jacobs, Ambra Angiolini, J-Ax.

Roberto Mancini, CT della nazionale di calcio, testimonial degli spot della campagna istituzionale della PCM

Ma sono presenti anche testimonial non famosi:  un medico, una bagnina, una personal trainer, un ristoratore, una coppia di sposi.

La musica

Accompagna gli spot la canzone “Contatto” composta da Giuliano Sangiorgi, cantautore e strumentista italiano, fondatore del complesso “I Negramaro”.

L’obiettivo

“L’obiettivo – afferma il Sottosegretario all’Informazione ed all’Editoria Giuseppe Molesè quello di sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19. Per tornare alla normalità e per poter, finalmente, ripartire insieme”.

Il gesto simbolico che abbiamo scelto è molto significativo: la “V” di Vaccino, di Vittoria, di Vita, ha sottolineato Moles.

Di seguito i due spot tv