L’ultimo progetto di Meta, il conglomerato social di Mark Zuckerberg, prevede di condurre l’Intelligenza Artificiale generativa anche nelle pubblicità. Di fatto si tratterebbe di réclame “autogenerate”, le quali produrrebbero autonomamente immagini e testo insieme.
Llama 3, il modello IA sviluppato da Meta, è al momento il terreno di allenamento per un’altra Intelligenza Artificiale. Si tratta di un sistema automatico per creare pubblicità sul momento, scrivendo testi e componendo immagini in accordo ai giusti del pubblico.
Compito dell’algoritmo sarà quindi seguire le variazioni dei gusti del pubblico, comunicare dal feedback degli inserzionisti, e creare pubblicità più efficaci e mirate. Sarà completo “entro la fine dell’anno” e fa parte di una moda diffusa tra le compagnie tecnologiche: pare che anche Google stia lavorando a un progetto analogo.
M.F.Z.
ROMA (ITALPRESS) - "In occasione della Sua rielezione alla Presidenza del Parlamento Europeo Le giungano…
VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) - "Io credo che l'Italia per la sua importanza…
NIMES (FRANCIA) (ITALPRESS) - Terza volata vincente di Jasper Philipsen sulle strade del Tour de…
ROMA (ITALPRESS) - Infezioni Sessualmente Trasmesse - IST al centro dell'attenzione in piena estate: i…
Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 28…
ROMA (ITALPRESS) - Il tumore della prostata è il più diffuso tra la popolazione maschile…