Web e Innovazione

Meta: IA anche negli annunci

L’ultimo progetto di Meta, il conglomerato social di Mark Zuckerberg, prevede di condurre l’Intelligenza Artificiale generativa anche nelle pubblicità. Di fatto si tratterebbe di réclameautogenerate”, le quali produrrebbero autonomamente immagini e testo insieme. 

Meta, IA genera le pubblicità

Llama 3, il modello IA sviluppato da Meta, è al momento il terreno di allenamento per un’altra Intelligenza Artificiale. Si tratta di un sistema automatico per creare pubblicità sul momento, scrivendo testi e componendo immagini in accordo ai giusti del pubblico. 

Compito dell’algoritmo sarà quindi seguire le variazioni dei gusti del pubblico, comunicare dal feedback degli inserzionisti, e creare pubblicità più efficaci e mirate. Sarà completo “entro la fine dell’anno” e fa parte di una moda diffusa tra le compagnie tecnologiche: pare che anche Google stia lavorando a un progetto analogo. 

M.F.Z.

uspi

Recent Posts

Mattarella “Momento cruciale per il futuro dell’Unione Europea”

ROMA (ITALPRESS) - "In occasione della Sua rielezione alla Presidenza del Parlamento Europeo Le giungano…

17 Luglio 2024

Ue, Tajani “L’Italia può aspirare a commissario importante”

VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) - "Io credo che l'Italia per la sua importanza…

16 Luglio 2024

Philipsen vince in volata e fa tripletta al Tour

NIMES (FRANCIA) (ITALPRESS) - Terza volata vincente di Jasper Philipsen sulle strade del Tour de…

16 Luglio 2024

In aumento le infezioni sessualmente trasmesse. Per HIV focus sulla PrEP

ROMA (ITALPRESS) - Infezioni Sessualmente Trasmesse - IST al centro dell'attenzione in piena estate: i…

16 Luglio 2024

DIE, modalità di fruizione per Contributo tecnologie innovative 2023

Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 28…

16 Luglio 2024

Tumore prostata, con prevenzione e cure 91% dei pazienti sopravvive

ROMA (ITALPRESS) - Il tumore della prostata è il più diffuso tra la popolazione maschile…

16 Luglio 2024