Meta lancia in più di 150 Paesi nel mondo la funzione Canali Whatsapp. I Canali sono dei gruppi pubblici molto estesi che aggiornano i follower su un argomento specifico che si sta seguendo.
Inizialmente, la funzione era disponibile solo per aziende e organizzazioni, ma da ora si potranno seguire canali anche di persone famose.
Sarà solamente disponibile nei prossimi mesi, invece, la possibilità per chiunque di creare un proprio canale, annuncia Meta.
L’azienda di Zuckerberg spiega nel suo annuncio quali sono le funzioni dei canali di cui gli utenti potranno usufruire.
In primis, la directory sarà molto semplice: i canali saranno ordinati e filtrati a seconda del Paese dell’utente. Si potrà reagire con emoji, ma non saranno visibili ai follower le singole reazioni, piuttosto il numero totale.
Gli amministratori del canale potranno modificare i loro aggiornamenti per 30 giorni, prima della cancellazione definitiva dai server Meta. Infine, se si inoltreranno contenuti del canale, il messaggio conterrà automaticamente anche il link per iscriversi allo stesso.
Meta ci tiene a specificare che l’identità dei follower sarà comunque sempre protetta. “Il nostro obiettivo è creare il servizio di trasmissione più privato disponibile”.
Infatti, le chat personali sono divise dalla schermata dei canali e l’identità degli users dei canali non è visibile. Meta ha messo dunque come prima priorità della funzione la protezione delle informazioni di amministratori e follower.
Articolo di T.S.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…