Facebook Twitter Youtube
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Cerca
logo uspi
Sign in
Welcome! Log into your account
Hai dimenticato la password? Chiedi aiuto
Recupera la password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Sign in / Join
0.6 C
Rome
logo uspi
mercoledì, Novembre 12, 2025
Facebook
Twitter
Youtube
type here...
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Home Social Media Meta, abbonamento quasi dimezzato per account senza pubblicità

Meta, abbonamento quasi dimezzato per account senza pubblicità

DI
uspi
-
27 Marzo 2024
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin
Email
Print

    Meta, la società madre di Facebook, propone un nuovo modello di abbonamento per gli account che non ricevono pubblicità mirata. L’iniziativa è volta a contrastare le critiche degli attivisti per la privacy e dei consumatori europei.

    L’aggiornamento riguarda il costo del servizio, il quale rimane gratuito per gli utenti che acconsentono al tracciamento, mentre per chi non vuole ricevere pubblicità mirata è previsto il pagamento di un abbonamento mensile che ora sarebbe quasi dimezzato. Il costo del canone mensile, infatti, passerebbe da 9,99 a 5,99 euro.

    I motivi dell’offerta

    La proposta del taglio arriva in seguito alle sempre maggiori contestazioni degli attivisti per la privacy e dai gruppi di consumatori di Europa, i quali denunciano il prezzo elevato dell’accesso al servizio per gli utenti che vogliono proteggere i propri dati.

    “Volevamo accelerare questo processo da tempo perché dobbiamo arrivare a una situazione stabile quindi abbiamo proposto di abbassare il prezzo da 9,99 a 5,99 euro per un singolo profilo e 4 euro per eventuali profili aggiuntivi. Si tratta di gran lunga del prezzo più basso che qualsiasi persona ragionevole dovrebbe pagare per servizi di questa qualità. E penso che sia un’offerta seria. L’incertezza normativa al momento deve risolversi rapidamente”, ha spiegato Tim Lamb, l’avvocato di Meta.

    Per ora, la società statunitense ha presentato la proposta della riduzione del costo dell’abbonamento alle autorità di regolamentazione.

    Articolo di E.S.

    • TAG
    • abbonamento
    • accesso al servizio
    • account
    • attivisti
    • autorità di regolamentazione
    • Big tech
    • canone mensile
    • consumatori
    • contestazioni
    • costo del servizio
    • critiche
    • dati
    • Europa
    • Facebook
    • informatica
    • Meta
    • offerta
    • pagamento
    • prezzo
    • privacy
    • pubblicità
    • pubblicità mirata
    • società
    • tech
    • tecnologia
    • tracciamento
    • utenti
    Facebook
    Twitter
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
      Articolo precedenteBellè (Hilton) “Gli americani i clienti più affezionati all’Italia”
      Articolo successivo Juan Jesus “Non capisco la sentenza e non mi sento tutelato”
      uspi
      - Advertisement -
      logo uspiPulses PRO

      © Munich, LLC. All rights reserved. Pulses Pro® is a registered U.S. trademark of tagDiv, LLC.

      Facebook
      Instagram
      Twitter
      VKontakte
      Youtube

      About Us

      • Checkout
      • My account
      • Login/Register

      Popular Category

      • TOP NEWS by ItalPress25413
      • Editoria2458
      • Online972
      • Web e Innovazione856
      • Contributi647
      • Eventi604

      Editor Picks

      IA nella PA: nuova indagine di AGID 

      11 Novembre 2025

      Barachini ai ministri Ue: “Fronte comune per tutelare l’informazione”

      11 Novembre 2025
      Gestisci Consenso Cookie
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}