Venerdì 10 sera è venuto a mancare il commissario Enrico Mandelli. Era stato eletto dal Parlamento nell’estate del 2020.
Enrico Mandelli
Nato 59 anni fa ad Ovada, Enrico Mandelli è stato giornalista professionista. Ha operato per circa un trentennio nel settore audiovisivo, ricoprendo importanti incarichi in primarie aziende fornitrici di contenuti ed infrastrutture radio-televisive. E nelle Associazioni di categoria più rappresentative, tra cui la Federazione Radio Televisioni – FRT.
L’annuncio dell’AGCOM
In una nota dell’Autorità dell’11dicembre scorso, ove si annuncia la scomparsa di Mandelli, si legge: “Tutti i componenti del Consiglio, assieme alla Segretaria Generale e a tutti i dipendenti, profondamente colpiti dalla inattesa notizia sono vicini alla famiglia, ricordandone le doti umane e professionali”.
Le parole del Presidente Lasorella
“La scomparsa di Enrico Mandelli priva il Consiglio di un serio professionista. E di un rigoroso amministratore apprezzato e stimato da tutta l’Autorità”, ha dichiarato il presidente dell’AGCOM Giacomo Lasorella.
Ed ha concluso: “A tutti noi mancherà anche una persona seria e riflessiva che, in questo anno di frequentazione, era divenuto un amico”.
Oltre alla moglie Nicoletta Tacchino, Mandelli lascia due figli, Carlotta e Luca.
Il cordoglio di USPI
Alla famiglia, ai colleghi e ai rappresentanti dell’AGCOM vanno le più sentite condoglianze di USPI.