L’intelligenza artificiale di Google blocca gli annunci

Grazie a Gemini, l’IA di proprietà di Google, più di 5 miliardi di annunci pubblicitari sono stati bloccati. 

Google blocca le pubblicità

Secondo quanto riportato nel Google Ads Safety Report, Google viene invaso da più di 9.000 annunci al minuto non graditi e non richiesti dagli utenti. 

Per limitarli, la soluzione più vicina sembra essere l’IA, che agisce a tappeto bloccando ed eliminando gli annunci non conformi alle richieste della clientela. 

Nelle parole del vicepresidente del reparto Ads Privacy and Safety della multinazionale, Duncan Lennox, i modelli di Google sono pensati per applicare su larga scala le loro policy di sicurezza.

In media, il sistema di sicurezza Google blocca 9.000 annunci vietati ogni minuto, per un totale di più di 6 miliardi di annunci, e più di 12 milioni di inserzionisti sospesi da più di 2 miliardi di pagine. 

La maggior parte degli annunci bloccati, che raffigurano contenuti ingannevoli, arriva a più di 200 milioni.

M.F.Z.