La piattaforma punto di riferimento della radiofonia italiana, associata e partner USPI, raccoglie le più importanti emittenti radio italiane.
FM-World cresce e vola in America. Nato come sito internet di informazione “verticale”, con tutte le news dal mondo della radio, oggi FM-world è un ampio sistema, gestito dalla società 22HBG, che ha dato vita ad una delle app più scaricate (non solo in Italia) per ascoltare le principali emittenti in streaming.
Ascoltare, ma anche vedere, perchè oggi FM-world include pure le più importanti visual radio, permettendo di poter seguire, attraverso un unico aggregatore, le radiovisioni e le social tv.
L’app di FM-world è disponibile inoltre su smart tv, tramite i televisori di ultima generazione di Samsung, ma soprattutto sta arrivando negli Stati Uniti, in oltre 60 milioni di auto dotate della piattaforma Xperi.
Selezionando una qualsiasi emittente presente su FM-world, sarà infatti la nostra piattaforma a renderla fruibile al pubblico americano che ascolta la radio via IP tramite Xperi.
L’importante accordo è stato siglato di recente, in parallelo a quello con Bosch che a sua voltarende disponibile agli utenti di FM-world la funzione “Wrong-way driver warning”.
Attraverso una notifica push, Bosch preavvisa l’ascoltatore se un’auto sta viaggiando contromano nella strada che stiamo percorrendo, salvando di fatto la vita a chi si “sintonizza” con la nostra app.
Tante funzioni con un obiettivo concreto: quello di portare la radio italiana nel mondo, rendendo fruibili a tutti i contenuti proposti dal sito, dall’app e dalla skill per smart speaker, che consente l’ascolto delle emittenti presenti su FM-world anche tramite gli assistenti vocali.
L’editore di FM-world, 22 HBG – società di comunicazione specializzata nello sviluppo app ha inoltre siglato in questi giorni, un accordo proprio con USPI, a cui è associata, per fornire servizi e contenuti, legati alla territorialità delle singole testate che aderiscono all’associazione. A breve aggiornamenti sull’importante progetto.