Lunedì prossimo, il 27 settembre, si terrà il Convegno “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0”.
Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, si presenterà il Corso di Alta Formazione che Unione Stampa Periodica Italiana -USPI- ha realizzato in collaborazione con UnitelmaSapienza, in partnership con Officine Millennial e afferente all’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali di UnitelmaSapienza.
All’evento sarà presente, tra gli altri, il sottosegretario con delega all’Informazione e all’Editoria, Sen. Giuseppe Moles.
Due i panel in programma: nel primo interverranno il Magnifico Rettore dell’università UnitelmaSapienza, Prof. Antonello Folco Biagini, il Segretario Generale USPI, Prof. Francesco Saverio Vetere e il Prof. Mario Morcellini, Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e media digitali.
Il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Dott. Carlo Verna, il Segretario Generale CISAL, il Dott. Francesco Cavallaro e Gianluca Busi, CEO e Founder di 22HBG, saranno i protagonisti del secondo panel.
Presente anche il Cons. Ferruccio Sepe, Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Coordinerà i lavori il Dott. Carlo Parisi, Direttore di giornalistitalia.it.
Il Corso
Il nuovo programma di formazione ha lo scopo di formare chi già lavora nel settore e chi invece ha deciso di inserirsi in questo “mondo” perennemente in evoluzione.
Durante i lavori saranno esposti i contenuti e i programmi del Corso e le modalità di accesso, che si possono inoltre ritrovare nel bando.
Come seguire il Convegno
L’evento sarà interamente trasmesso in streaming su
https://webtv.senato.it e https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano.
Per partecipare in presenza, invece, è ancora possibile accreditarsi mandando una mail a uspi@uspi.it.