Gli investimenti pubblicitari online rilevati dalla società Reply sono in aumento a settembre. Nell’ambito dell’Osservatorio FCP-Assointernet la crescita progressiva da inizio anno è del +4,3%, e del +3,6% nel solo mese di settembre.
Le analisi in termini di device evidenziano nei primi nove mesi dell’anno una crescita più sostenuta dell’aggregato Desktop/Tablet (+6,2%) rispetto alla componente Smartphone, che ha comunque un trend positivo (+1,6%).
Sempre considerando i dati progressivi a settembre, risulta particolarmente significativo il dato relativo alla fruizione dei contenuti pubblicitari tramite App (+13,7%), che conferma un andamento particolarmente favorevole rispetto alla fruizione in modalità Browsing (+3,5%).
Per quanto riguarda gli andamenti dei settori merceologici, il periodo da gennaio a settembre 2023 conferma un trend positivo nella maggior parte dei comparti economici. In particolare, quelli che risultano con la crescita più evidente sono l’Alimentari, l’Automotive, Distribuzione e Cura Persona.
“Dopo il lieve rallentamento di luglio e agosto, settembre registra la ripartenza del digital in Italia. Il trend, anche grazie alla spinta dei formati premium e allo sviluppo della componente progettuale, si conferma positivo, sia sul singolo mese, sia sul progressivo anno. I primi 9 mesi hanno mostrato un andamento solido che ci permette di guardare con ottimismo all’ultimo trimestre e al risultato complessivo dell’anno”. Queste le dichiarazioni del Presidente FCP-Assointernet, Simone Branca.
TORINO (ITALPRESS) - Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com'era nell'aria…
ROMA (ITALPRESS) - "In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi…
ROMA (ITALPRESS) - Nei prossimi 5 anni le micro e piccole imprese devono assumere 1,7…
ROMA (ITALPRESS) - Anas, come ogni anno in questo periodo, sta per avviare il Piano…
In Italia, solo il 7% delle PMI e il 24% delle grandi imprese hanno adottato…
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - Dopo un lungo periodo di stagnazione, l'economia dell'Unione Europea torna lentamente…