L’Osservatorio FCP-Assointernet sugli investimenti pubblicitari aveva registrato già dal settimo mese dell’anno una ripresa (+24,3%), anche con il mese di agosto in segno positivo (+15,1%), chiudendo i primi due quarter dell’anno a -9,2%, considerando i cali importanti del primo semestre.
Il mese di settembre riconferma il trend positivo dei due mesi precedenti: ancora in ripresa il mercato pubblicitario online che raggiunge il +6,8% nel nono mese dell’anno. Il totale, quindi del terzo quarter di questo 2020, si aggira intorno al +14,6%. Bisognerà aspettare i risultati di ottobre, novembre e dicembre, ma per ora la ripresa sembra essere abbastanza solida.
Se sei guarda invece ai primi nove mesi dell’anno, il dato progressivo si attesta ad un -7,1%, risultato che conferma la vitalità del digitale e la velocità di ripresa nel comparto. Continua, quindi, la ripresa degli investimenti pubblicitari sul digitale, con l’auspicio che gli ultimi mesi del 2020 possano portare ancora risultati con segno positivo.
ROMA (ITALPRESS) - "In occasione della Sua rielezione alla Presidenza del Parlamento Europeo Le giungano…
VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) - "Io credo che l'Italia per la sua importanza…
NIMES (FRANCIA) (ITALPRESS) - Terza volata vincente di Jasper Philipsen sulle strade del Tour de…
ROMA (ITALPRESS) - Infezioni Sessualmente Trasmesse - IST al centro dell'attenzione in piena estate: i…
Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 28…
ROMA (ITALPRESS) - Il tumore della prostata è il più diffuso tra la popolazione maschile…