L’Osservatorio FCP-Assointernet sugli investimenti pubblicitari aveva registrato già dal settimo mese dell’anno una ripresa (+24,3%), anche con il mese di agosto in segno positivo (+15,1%), chiudendo i primi due quarter dell’anno a -9,2%, considerando i cali importanti del primo semestre.
Il mese di settembre riconferma il trend positivo dei due mesi precedenti: ancora in ripresa il mercato pubblicitario online che raggiunge il +6,8% nel nono mese dell’anno. Il totale, quindi del terzo quarter di questo 2020, si aggira intorno al +14,6%. Bisognerà aspettare i risultati di ottobre, novembre e dicembre, ma per ora la ripresa sembra essere abbastanza solida.
Se sei guarda invece ai primi nove mesi dell’anno, il dato progressivo si attesta ad un -7,1%, risultato che conferma la vitalità del digitale e la velocità di ripresa nel comparto. Continua, quindi, la ripresa degli investimenti pubblicitari sul digitale, con l’auspicio che gli ultimi mesi del 2020 possano portare ancora risultati con segno positivo.
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…