INPGI, elezioni dal 10 al 16 febbraio 2020

Al via le procedure per rinnovare gli Organi di amministrazione dell’Istituto Nazionale di previdenza dei giornalisti.

Il Consiglio di amministrazione dell’INPGI ha indetto le elezioni  per il rinnovo degli organi collegiali – gestione principale e gestione separata – che si terranno nel mese di febbraio 2020. Questo il calendario fissato dal Consiglio di amministrazione:

Voto telematico

Gli iscritti potranno votare per via telematica senza interruzione dalle ore 8:00 di lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 22:00 di mercoledì 12 febbraio 2020 (ora italiana).

I giornalisti potranno votare utilizzando il proprio codice iscritto, la password personale e un codice PIN, generato in tempo reale al momento dell’accesso e recapitato via SMS sulla propria utenza telefonica mobile, tramite il sito web dell’Istituto (www.inpgi.it).

Ogni iscritto potrà votare on line in pochi minuti, utilizzando un PC, uno smartphone, un tablet o ogni altro device collegato a internet, seguendo un semplice e veloce percorso guidato.

Voto al seggio

Chi preferirà esprimere il proprio voto presso il seggio elettorale della Circoscrizione di appartenenza potrà recarsi personalmente presso i seggi elettorali istituiti presso gli Uffici di corrispondenza regionali, che resteranno aperti dalle 10:00 alle 20:00 delle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020.

L’apposita sezione “Elezioni 2020” – sul sito www.inpgi.it e www.inpginotizie.it – contiene tutte le comunicazioni e le informazioni utili agli iscritti che verranno via via pubblicate per essere costantemente e tempestivamente aggiornati sull’avanzamento della procedura elettorale.

Pec e mail, canali di comunicazione privilegiati

Al fine di consentire una gestione delle comunicazioni più snella ed efficace l’INPGI invita gli iscritti a comunicare la propria PEC all’indirizzo elezioni.info@inpgi.it.

Requisiti per esprimere il voto

Per la Gestione principale – INPGI 1 – e per la Gestione separata – INPGI 2 – hanno diritto al voto gli iscritti che alla data del 13 settembre 2019 abbiano almeno un anno di contributi accreditati.

Come candidarsi: requisiti e modulistica

E’ possibile candidarsi per essere eletti Consiglieri generali non pensionati, Consiglieri generali pensionati, o Sindaci (INPGI 1) e a Componenti del Comitato amministratore o del Collegio sindacale (INPGI 2). Vedi requisiti e modulistica.

Per concorrere alla elezione, occorre presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 12/12/2019.