Al via le procedure per rinnovare gli Organi di amministrazione dell’Istituto Nazionale di previdenza dei giornalisti.
Il Consiglio di amministrazione dell’INPGI ha indetto le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali – gestione principale e gestione separata – che si terranno nel mese di febbraio 2020. Questo il calendario fissato dal Consiglio di amministrazione:
Voto telematico
Gli iscritti potranno votare per via telematica senza interruzione dalle ore 8:00 di lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 22:00 di mercoledì 12 febbraio 2020 (ora italiana).
I giornalisti potranno votare utilizzando il proprio codice iscritto, la password personale e un codice PIN, generato in tempo reale al momento dell’accesso e recapitato via SMS sulla propria utenza telefonica mobile, tramite il sito web dell’Istituto (www.inpgi.it).
Ogni iscritto potrà votare on line in pochi minuti, utilizzando un PC, uno smartphone, un tablet o ogni altro device collegato a internet, seguendo un semplice e veloce percorso guidato.
Voto al seggio
Chi preferirà esprimere il proprio voto presso il seggio elettorale della Circoscrizione di appartenenza potrà recarsi personalmente presso i seggi elettorali istituiti presso gli Uffici di corrispondenza regionali, che resteranno aperti dalle 10:00 alle 20:00 delle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020.
L’apposita sezione “Elezioni 2020” – sul sito www.inpgi.it e www.inpginotizie.it – contiene tutte le comunicazioni e le informazioni utili agli iscritti che verranno via via pubblicate per essere costantemente e tempestivamente aggiornati sull’avanzamento della procedura elettorale.
Pec e mail, canali di comunicazione privilegiati
Al fine di consentire una gestione delle comunicazioni più snella ed efficace l’INPGI invita gli iscritti a comunicare la propria PEC all’indirizzo elezioni.info@inpgi.it.
Requisiti per esprimere il voto
Per la Gestione principale – INPGI 1 – e per la Gestione separata – INPGI 2 – hanno diritto al voto gli iscritti che alla data del 13 settembre 2019 abbiano almeno un anno di contributi accreditati.
Come candidarsi: requisiti e modulistica
E’ possibile candidarsi per essere eletti Consiglieri generali non pensionati, Consiglieri generali pensionati, o Sindaci (INPGI 1) e a Componenti del Comitato amministratore o del Collegio sindacale (INPGI 2). Vedi requisiti e modulistica.
Per concorrere alla elezione, occorre presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 12/12/2019.