“Scalare e approfondire le relazioni con gli abbonati”, questo lo scopo della nuova acquisizione conclusa dalla The New York Times Company.
L’editore del The New York Times ha infatti firmato un accordo per acquisire The Athletic, una società di media sportivi basata su abbonamento digitale.
Il NYT pagherà, entro il primo trimestre del 2022, 550 milioni di dollari (486 milioni di euro) in contanti, a detta della società.
“L’acquisizione di The Athletic ci posiziona per essere un leader globale nel giornalismo sportivo”, ha detto Meredith Kopit Levien, presidente e CEO di The New York Times Company, per il quale The Athletic “è un grande complemento a The (NY)Times” e per questo continuerà ad operare in modo indipendente.
“Strategicamente, crediamo che questa acquisizione accelererà la nostra capacità di scalare e approfondire le relazioni con gli abbonati. Ora stiamo puntando a un obiettivo significativamente più alto di 10 milioni di abbonamenti e crediamo che The Athletic ci permetterà di espandere il nostro mercato indirizzabile di potenziali abbonati”, ha aggiunto Kopit Levien.
The Athletic si presenta sul mercato con oltre un milione di abbonati, di lettori che scelgono e pagano l’informazione di qualità. E l’editore del NYT dimostra, con questa acquisizione, di non volersi far scappare l’occasione.