Il progetto di USPI in diretta sulla Pagina Facebook dell’associazione è partito oggi pomeriggio alle 18:00 e proseguirà tutti i mercoledì, sempre allo stesso orario.
Ottimo inizio per un confronto che vedrà la partecipazione di diverse personalità del settore, per un’interlocuzione sempre aperta, chiara e il più possibile utile agli editori ma non solo.
Durante il primo appuntamento è intervenuto il Cons. Ferruccio Sepe, Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria, che insieme a Francesco Saverio Vetere, Segretario Generale USPI, e Sara Cipriani, Vice Segretario Generale USPI, ha descritto e analizzato il tema dei contributi pubblici al settore, con particolare attenzione alle novità introdotte dal nuovo Dl Rilancio.
Il confronto, durato più di 50 minuti, ha toccato anche temi quali le fake news e la situazione del settore in generale durante questi mesi di pandemia. L’argomento molto tecnico era sicuramente stato selezionato come primo, proprio per l’uscita del nuovo decreto e per aiutare gli editori a comprendere meglio in cosa consistono e come si accede a queste nuove norme di sostegno.
Nei prossimi appuntamenti i temi saranno diversi, gli ospiti che ci aiuteranno a comprendere meglio il settore e le sue problematiche saranno sempre esperti del settore, personalità che toccano con mano le tecnicità e le questioni scottanti del comparto.
Mercoledì 27 maggio ci sarà il secondo incontro, vi aspettiamo!
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…