OpenAI ha iniziato il nuovo anno con l’apertura del nuovo negozio digitale, GPT Store, e l’annuncio di un nuovo piano, ChatGPT Team.
GPT Store
Annunciato durante la conferenza DevDay a novembre 2023, GPT Store è stato poi lanciato il 4 gennaio 2024. È quindi online il negozio digitale di OpenAI che ospita i chatbot personalizzati, i GPTs. I GPTs possono essere creati e personalizzati dagli utenti attraverso il tool GPT Builder. L’azienda fa sapere che sono già stati creati 3 milioni di GPTs.
Lo Store è organizzato in categorie, tra cui DALL-E, scrittura, data analysis, programmazione e sono accessibili in una scheda dedicata di ChatGPT. Esiste la funzione di ricerca e sezioni che mostrano i GPTs più popolari e in primo piano.
Il servizio è disponibile per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a ChatGPT Plus e ChatGPT Enterprise.
ChatGPT Team
Il servizio di ChatGPT Team sarà riservato alle piccole aziende e consentirà di usare ChatGPT4, GPT4 Vision e DALL-E3 e condividere nell’ambiente lavorativo GPTs. Tutti i dati aziendali e le conversazioni non saranno usate per il futuro addestramento dei sistemi di IA di OpenAI, garantisce la società tecnologica statunitense.
Il nuovo piano di Team sarà disponibile con un abbonamento di 25 dollari al mese per utente con fatturazione annuale o con 35 dollari al mese con fatturazione mensile.
Articolo di T.S.