Google supporta ancora di più le piccole e medie imprese italiane con l’apertura di un sito dedicato alla valorizzazione dell’attività online grazie al digitale.
In una nota Google spiega l’intento che ha mosso la big americana a sviluppare questo nuovo strumento per le PMI: “In Italia un numero significativo di piccole e medie imprese non ha ancora un sito web. Eppure, da un lato intercettare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti sono due grandi sfide per le PMI italiane e dall’altro l’interesse delle persone nel cercare online ciò di cui hanno bisogno si manifesta nelle tendenze di ricerca: basti pensare che le ricerche di attività “vicino a me” hanno subito negli scorsi mesi un incremento del 300% (Fonte Google Trends). Ecco allora che essere online si pone più che mai come un’opportunità da non mancare per le aziende di ogni dimensione, anche e soprattutto le piccole”.
Ma a cosa serve questo sito sviluppato da “Google per le aziende”? Le PMI italiane potranno, grazie a questo nuovo strumento, consultare e scaricare una guida personalizzata pensata per suggerire in pochi e semplici passaggi come portare la propria attività online e scoprire gli strumenti per valorizzarla grazie al digitale.
“Google per le aziende” si inserisce inoltre nel più ampio contesto di “Italia in Digitale”, il nuovo piano di Google annunciato a luglio per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative.