FCP Assointernet, aprile in positivo: dati “incoraggianti per digitale”

Ottime previsioni per il prossimo semestre considerati i dati tutti in positivo di aprile 2024. Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio FCP Assointernet mostrano un aprile che chiude con una crescita del +10,5%. Il quadrimestre appena concluso si attesta a +4,6%.

In termini di fruizione di device, i dati mostrano un forte aumento sia per la voce smartphone (+8,7%) che desktop/tablet (+11,8%).

Consistente incremento anche per le componenti App e Browsing, rispettivamente del +13,3% e +10,2%.

La chiusura del mese in doppia cifra, dunque, lascia ben sperare per i prossimi mesi. Lo stato di salute del mercato dell’adv digital in Italia è confermato, secondo Simone Branca, presidente FCP Assointernet: “I progetti speciali, le campagne sui social media e i formati pubblicitari tabellari e native hanno contribuito in maniera significativa a questa crescita. Affrontiamo il futuro con ottimismo, grazie a questo clima di fiducia. Il trend positivo proietta il settore verso un secondo semestre ricco di opportunità, soprattutto in vista dei grandi eventi sportivi in programma questa estate, a partire da Euro 2024 e dai Giochi Olimpici di Parigi. […] In sintesi, il mercato digitale italiano è in crescita e guarda al futuro con fiducia. Un messaggio positivo che sottolinea il ruolo chiave del digitale come motore di sviluppo per il Paese”.

Articolo di T.S.