Un duro inizio anno per l’adv digitale, che segna una contrazione del -2,7% rispetto a gennaio 2023. Questi i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet, rilevati dalla società Reply, per il primo mese del 2024.
Il segno negativo di inizio anno è dovuto al confronto con un gennaio 2023 particolarmente positivo. Ma guardando allo stesso periodo del 2022 vediamo un saldo con il segno più.
Simone Branca, Presidente di FCP-Assointernet, commenta che nonostante questo calo, il confronto con il 2022 evidenzia “lo stato di salute del comparto digital nel nostro Paese grazie a una crescita complessiva pari al +8,9%”.
Per quanto riguarda la voce Device, è attestata una buona crescita per la categoria Desktop/Tablet (+3,6%), ma la doppia cifra negativa dello Smartphone (-10,6%) evidenzia l’involuzione del trend per il primo mese dell’anno.
Per la fruizione rispetto a dicembre 2023, la modalità Browsing decresce (-4,9%), mentre la componente App raddoppia e raggiunge la percentuale di +22,5%.
Articolo di T.S.
ROMA (ITALPRESS) - "L'Unione europea che uscirà dal voto di giugno si deve concentrare su…
Ancora una volta profondo rosso in edicola, mentre la classifica dei cartacei e digitali oscillano…
ROMA (ITALPRESS) - Ci sarà anche l'ucraina Elina Svitolina, vincitrice di 17 titoli in carriera,…
Numerosi editori e testate giornalistiche americane seguono l'esempio del New York Times e fanno causa…
ROMA (ITALPRESS) - "Non abbiamo mai litigato, voglio solo vederci chiaro: nella nostra civiltà giuridica…
Su questi giornali interessati si possono prevedere degli spazi dedicati, che possono essere resi remunerativi…