Dati e Ricerche

FCP, andamento pubblicitario sulla stampa in ripresa

Cresce il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale nel mese di gennaio 2023. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP registrano un incremento del +2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

I quotidiani e i periodici

quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3%.   

La tipologia Commerciale nazionale è l’unica in crescita (+22,9%). Le altre registrano tutte dati negativi: Commerciale locale -1,8%, Legale ha segnato -15,0% e la Finanziaria addirittura il -19,1%.  

I periodici, come spesso accade, sono invece il netto calo in generale. L’andamento del fatturato è del -3,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -12,6%, Mensili +1,3%, Altre Periodicità +92,9%.          

Irene Vitale

Recent Posts

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) - "La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E' una cosa…

23 Novembre 2024

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - E' George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio…

23 Novembre 2024

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…

22 Novembre 2024

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…

22 Novembre 2024

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…

22 Novembre 2024

Google sfida OpenAI: lanciato Gemini-Exp-1114

Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…

22 Novembre 2024