Dati e Ricerche

FCP, andamento pubblicitario sulla stampa in ripresa

Cresce il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale nel mese di gennaio 2023. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP registrano un incremento del +2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

I quotidiani e i periodici

quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3%.   

La tipologia Commerciale nazionale è l’unica in crescita (+22,9%). Le altre registrano tutte dati negativi: Commerciale locale -1,8%, Legale ha segnato -15,0% e la Finanziaria addirittura il -19,1%.  

I periodici, come spesso accade, sono invece il netto calo in generale. L’andamento del fatturato è del -3,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -12,6%, Mensili +1,3%, Altre Periodicità +92,9%.          

Irene Vitale

Recent Posts

La Lazio batte il Cagliari e raggiunge Atalanta e Fiorentina

ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte il Cagliari 2-1 all'Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina…

5 Novembre 2024

Genoa ritrova la vittoria, Parma battuto 1-0

PARMA (ITALPRESS) - Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e…

4 Novembre 2024

Italiano “Con Monaco non è gara abbordabile”

BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…

4 Novembre 2024

Motta “Serve continuità, affronteremo Lille con grande rispetto”

ROMA (ITALPRESS) - "Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L'importante è la…

4 Novembre 2024

Italiano “Con Monaco non è gara abbordabile”

BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…

4 Novembre 2024

Gemini 2.0, Google: a breve il lancio del nuovo modello IA

Gemini 2.0 è un'IA multimodale in grado di elaborare un'ampia gamma di input, dal testo…

4 Novembre 2024