Facebook, si legge in un comunicato della società, finalmente diffonde su scala globale una nuova funzionalità già preannunciata lo scorso giugno che riguarda la condivisione di notizie e articoli sul Covid-19 e tutti i relativi aggiornamenti.
La novità consiste in un avviso che viene mostrato all’utente appena prima della condivisione di un post sull’argomento Coronavirus, avviso che mette in evidenza la fonte e la data di pubblicazione. Lo scopo, ovviamente, è quello di evitare la circolazione di informazioni non attendibili e non aggiornate sul coronavirus.
Quando una persona si appresta a condividere un link sul Covid, vedrà comparire una finestra che offre informazioni su quel post – il nome della fonte e la sua data di registrazione sul social, il mese e l’anno della sua prima condivisione – e inoltre rimanda al centro informativo sul Coronavirus di Facebook, che da mesi raccoglie news in materia.
Quindi sarà totalmente responsabilità dell’utente comprendere se la notizia è attendibile e abbastanza recente, utilizzando le informazioni aggiornate fornite dal social network, infatti l’intento è quello di “dare agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni informate in merito a cosa condividere su Facebook, specialmente quando si tratta di contenuti sul Covid-19″, spiega la società, precisando che l’avviso non comparirà quando si condividono notizie delle autorità sanitarie governative e di organizzazioni riconosciute come l’Oms.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…