Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria fa sapere che l’elenco degli operatori economici per servizi di comunicazione istituzionale, attivo dal 2017, è stato esteso alle imprese specializzate in pianificazione di spazi sui media, c.d. “centri media”.
L’Elenco degli operatori economici nasce con il fine della partecipazione alle procedure di affidamento di servizi di ideazione, realizzazione e pianificazione delle campagne di comunicazione istituzionale.
Nell’ambito dell’elenco il Dipartimento individua i soggetti da invitare alle singole procedure di affidamento di servizi, ai sensi dell’art. 36 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e dell’art. 1 del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76.
La gestione e l’aggiornamento dell’elenco è a cura dell’Ufficio per le attività di informazione e comunicazione istituzionale e per la tutela del diritto d’autore.
Come partecipare
Le agenzie interessate possono inoltrare la richiesta di partecipazione e la dichiarazione cumulativa sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà nonché l’avviso pubblico firmato in ogni pagina e fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante direttamente alle Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per l’informazione e l’editoria, Ufficio per l’informazione e la comunicazione istituzionale e per la tutela del diritto d’autore (PEC: archivio.die@mailbox.governo.it )
Gli operatori economici dovranno specificare una o più specializzazioni per le quali intendono iscriversi:
a) comunicazione (full service agency);
b) campagne social e digital;
c) grafica pubblicitaria;
d) produzione.
L’iscrizione all’elenco ha durata triennale.