L’European Journalism Center (EJC) dà notizia sul proprio sito dell’apertura delle candidature per la quinta edizione della Google News Initiative (GNI) Student Fellowship che mira a promuovere le pari opportunità nei media.
Si tratta di un programma gestito dall’European Journalism Center in collaborazione con Google News Initiative. Si rivolge a studenti e neolaureati che possono candidarsi per diventare Student Fellow presso una delle redazioni partecipanti. I borsisti selezionati lavoreranno in una delle redazioni per otto settimane durante l’estate del 2023 e riceveranno un compenso per il loro lavoro.
Il programma nasce per supportare la prossima generazione di professionisti dei media in Europa e per guidare l’innovazione nel settore delle notizie. Questa è un’opportunità unica che può aiutarti a dare il via a una carriera nel settore delle notizie.
Le domande per la borsa di studio per studenti sono aperte. In programma 20 tirocini in 9 Paesi europei: Spagna, Paesi Bassi, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia e Polonia. Sul sito è reperibile anche l’elenco delle redazioni partecipanti al programma.
La scadenza per l’invio della candidatura è venerdì 21 aprile 2023, 23:59 CET.
Nei mesi di maggio e giugno verranno esaminate le domande pervenute dall’organizzazione giornalistica e dal partner per la diversità.
La procedura per le candidature è presente sul sito di EJC.
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…
TORINO (ITALPRESS) - In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino…