EJC lancia la quinta edizione GNI Student Fellowship

L’European Journalism Center (EJC) dà notizia sul proprio sito dell’apertura delle candidature per la quinta edizione della Google News Initiative (GNI) Student Fellowship che mira a promuovere le pari opportunità nei media.

La GNI Student Fellowship

Si tratta di un programma gestito dall’European Journalism Center in collaborazione con Google News Initiative. Si rivolge a studenti e neolaureati che possono candidarsi per diventare Student Fellow presso una delle redazioni partecipanti. I borsisti selezionati lavoreranno in una delle redazioni per otto settimane durante l’estate del 2023 e riceveranno un compenso per il loro lavoro.

Il programma nasce per supportare la prossima generazione di professionisti dei media in Europa e per guidare l’innovazione nel settore delle notizie. Questa è un’opportunità unica che può aiutarti a dare il via a una carriera nel settore delle notizie.

Presentare la domanda

Le domande per la borsa di studio per studenti sono aperte. In programma 20 tirocini in 9 Paesi europei: Spagna, Paesi Bassi, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia e Polonia. Sul sito è reperibile anche l’elenco delle redazioni partecipanti al programma.

La scadenza per l’invio della candidatura è venerdì 21 aprile 2023, 23:59 CET.

Nei mesi di maggio e giugno verranno esaminate le domande pervenute dall’organizzazione giornalistica e dal partner per la diversità.

La procedura per le candidature è presente sul sito di EJC.