Entrare nelle fonti che usa ChatGPT per rispondere alle domande degli utenti. È questo ciò che ha appena fatto Die Welt, il giornale tedesco del gruppo tedesco Axel Springer.
Tecnicamente, il quotidiano ha lanciato un plug-in per portare le sue notizie all’interno della finestra di dialogo del chatbot di OpenAI. Tramite una partnership, ovvio, di cui non sono stati resi noti i termini nè tanto meno il valore economico.
Nella versione a pagamento di ChatGPT, gli utenti potranno aggiungere bottoni virtuali di giornali rendendo così più specifici i risultati dell’IA grazie a una lista di siti, fonti e archivi specializzati su una determinata materia o area geografica.
“Siamo orgogliosi di essere il primo marchio tedesco a offrire questo servizio innovativo e siamo convinti che offrirà ai nostri utenti un grande valore aggiunto”, ha affermato Michael Reiner, Management di Welt Digital.
Secondo l’annuncio, il chatbot dovrebbe offrire agli utenti un modo semplice e intuitivo per accedere alle ultime notizie dal mondo e ordinarle per dipartimento e per contenuto premium o non premium.
Con questo sistema gli editori di notizie entrano direttamente a far parte del sistema di IA, che quindi usa i loro siti per comporre le risposte alle domande dell’utente.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…