Facebook Twitter Youtube
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Cerca
logo uspi
Sign in
Welcome! Log into your account
Hai dimenticato la password? Chiedi aiuto
Recupera la password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Sign in / Join
21 C
Rome
logo uspi
lunedì, Febbraio 16, 2026
Facebook
Twitter
Youtube
type here...
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Home Editoria Online Die Welt, il giornale tedesco entra nell’interfaccia di ChatGPT

Die Welt, il giornale tedesco entra nell’interfaccia di ChatGPT

DI
Irene Vitale
-
27 Giugno 2023
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin
Email
Print

    Entrare nelle fonti che usa ChatGPT per rispondere alle domande degli utenti. È questo ciò che ha appena fatto Die Welt, il giornale tedesco del gruppo tedesco Axel Springer.

    Tecnicamente, il quotidiano ha lanciato un plug-in per portare le sue notizie all’interno della finestra di dialogo del chatbot di OpenAI. Tramite una partnership, ovvio, di cui non sono stati resi noti i termini nè tanto meno il valore economico.

    Come funziona

    Nella versione a pagamento di ChatGPT, gli utenti potranno aggiungere bottoni virtuali di giornali rendendo così più specifici i risultati dell’IA grazie a una lista di siti, fonti e archivi specializzati su una determinata materia o area geografica.

    “Siamo orgogliosi di essere il primo marchio tedesco a offrire questo servizio innovativo e siamo convinti che offrirà ai nostri utenti un grande valore aggiunto”, ha affermato Michael Reiner, Management di Welt Digital.

    Secondo l’annuncio, il chatbot dovrebbe offrire agli utenti un modo semplice e intuitivo per accedere alle ultime notizie dal mondo e ordinarle per dipartimento e per contenuto premium o non premium.

    Con questo sistema gli editori di notizie entrano direttamente a far parte del sistema di IA, che quindi usa i loro siti per comporre le risposte alle domande dell’utente.

    • TAG
    • Axel Springer
    • chatbot
    • ChatGpt
    • ChatGPT-4
    • Die Welt
    • domande utenti
    • Editoria
    • editoria online
    • finestra di dialogo
    • giornale tedesco
    • Intelligenza artificiale
    • openai
    • versione a pagamento
    Facebook
    Twitter
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
      Articolo precedenteGraziano “Evidente la debolezza di Putin, ma serve prudenza”
      Articolo successivo ConoscerelaPKU.it, online campagna che raccoglie le storie dei pazienti
      Irene Vitale
      - Advertisement -
      logo uspiPulses PRO

      © Munich, LLC. All rights reserved. Pulses Pro® is a registered U.S. trademark of tagDiv, LLC.

      Facebook
      Instagram
      Twitter
      VKontakte
      Youtube

      About Us

      • Checkout
      • My account
      • Login/Register

      Popular Category

      • TOP NEWS by ItalPress25413
      • Editoria2467
      • Online993
      • Web e Innovazione909
      • Contributi652
      • Eventi607

      Editor Picks

      Firenze, abbattimento canone suolo pubblico per edicole storiche

      16 Febbraio 2026

      AGCOM, par condicio referendum: in vigore il regolamento

      16 Febbraio 2026
      Gestisci Consenso Cookie
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}