Qualche testata cresce in termini di diffusione e lo fa attraverso il digitale. Il calo del formato cartaceo è invece pressoché generalizzato.
Queste le tendenze riscontrabili sulla base degli ultimi dati Ads – Accertamenti diffusione stampa, relativi al mese di settembre.
Confrontando le stime di settembre con quelle relative al mese di agosto sulla diffusione comprensiva del cartaceo e del digitale, si registra un generale calo dei maggiori quotidiani nazionali. In controtendenza alcune testate.
Confrontando la diffusione cartacea e digitale relativa a settembre 2022 con lo stesso mese del 2021, si ripropone il tendenziale calo ma cinque testate mostrano un aumento.
Il dato peggiora se confrontiamo, sugli stessi periodi, i dati relativi al solo formato cartaceo. In quest’ambito la quasi totalità delle testate in esame mostra un segno negativo.
Articolo di F.L.
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…
TORINO (ITALPRESS) - In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino…
Mattarella ammonisce su democrazia e informazione. La conoscenza è la via per orientare le innovazioni…