![dati ads settembre 2022](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2022/11/dati-ads-settembre-2022-696x392.jpg)
Qualche testata cresce in termini di diffusione e lo fa attraverso il digitale. Il calo del formato cartaceo è invece pressoché generalizzato.
Queste le tendenze riscontrabili sulla base degli ultimi dati Ads – Accertamenti diffusione stampa, relativi al mese di settembre.
La tendenza tra agosto e settembre
Confrontando le stime di settembre con quelle relative al mese di agosto sulla diffusione comprensiva del cartaceo e del digitale, si registra un generale calo dei maggiori quotidiani nazionali. In controtendenza alcune testate.
![](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2022/11/sett-2022-quotidiani-611x1024.jpg)
Decrescita e calo del cartaceo
Confrontando la diffusione cartacea e digitale relativa a settembre 2022 con lo stesso mese del 2021, si ripropone il tendenziale calo ma cinque testate mostrano un aumento.
![](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2022/11/settembre-su-settembre-cartacei-e-digitali-611x1024.jpg)
Il dato peggiora se confrontiamo, sugli stessi periodi, i dati relativi al solo formato cartaceo. In quest’ambito la quasi totalità delle testate in esame mostra un segno negativo.
![](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2022/11/settembre-su-settembre-solo-cartacei-611x1024.jpg)
Articolo di F.L.