Creative Europe: nuovo bando da 4,1 milioni per stampa e media

Il bando ha come obiettivo quello elevare ulteriormente di standard deontologici e la qualità dell’informazione.

Il 31 maggio scorso è stato aperto un nuovo bando, suddiviso in due differenti topic, all’interno del Programma “Creative Europe”.

È rivolto agli operatori ed imprese dei settori culturali e creativi europei e ha l’obiettivo di incentivare la creazione di un ambiente mediatico vario, indipendente e pluralistico e l’alfabetizzazione mediatica, favorendo così la libertà di espressione artistica, il dialogo interculturale e l’inclusione sociale.

Il topic “CREA-CROSS-2022-MFP—COUNCILS and STANDARDS – Press and media councils and professional standards”, in particolare, ha lo scopo di fornire i mezzi all’ordine professionale e ai vertici delle società di stampa (e media in generale) per elevare ulteriormente di standard deontologici e la qualità dell’informazione.

La tipologia di interventi ammissibili per usufruire del bando e la scadenza dello stesso sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e i contatti utili allo svolgimento della pratica.

Altri bandi e contributi

Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.