Sul sito dell’Unione Stampa Periodica Italiana è appena stato caricato il modello per il passaggio tra il CCNL USPI-FNSI al contratto USPI-CISAL.
Il contratto USPI-CISAL, firmato in data 15 ottobre 2020, comprende:
Nel Protocollo di applicazione del CCNL “Terziario Avanzato” le parti, hanno individuato due figure professionali non previste dal CCNL in questione, quali Responsabile della lead generation e Video e foto maker, che saranno ricomprese nel livello di inquadramento C1.
Il protocollo d’intesa disciplina i rapporti di lavoro subordinato instaurati nei settori della comunicazione e dell’informazione nel rispetto dell’art. 21 della Costituzione, dell’art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Legge 3 febbraio 1963, n. 69 (“Ordinamento della professione di giornalista”).
Cinque le qualifiche professionali: praticante, collaboratore redazionale, corrispondente, redattore con meno e con più di 24 mesi di attività lavorativa, e coordinatore. Per il settore dell’on line, naturalmente, il contratto si applica anche alle nuove figure professionali da tempo presenti nelle piattaforme digitali e multimediali: community manager, web deloveper, web designer, web editor, web imagine editor, videomaker, social media manager.
ATTENZIONE:
I codici INPGI per il Contratto USPI-CISAL sono:
– il 42 per le aziende editoriali;
– il 43 per le aziende non editoriali.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…
NAPOLI (ITALPRESS) - Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al…
TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno…
ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può…
ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…