ComScore ha pubblicato la classifica sull’informazione online relativa al mese di ottobre 2023.
Rispetto a settembre, si è attestato un incremento del +4% sotto il punto di vista delle connessioni a Internet, con una media di 70 ore di navigazione e 44 milioni di persone collegate.
Dopo la notizia della ripresa del conflitto israelo-palestinese si è registrato un record di audience per i siti di news, che sono cresciuti del +1% rispetto a settembre 2023 per numero di visitatori unici.
Stando ai dati, il tempo trascorso online, in totale, è in forte crescita: +6% rispetto al mese precedente, con una reach del 95%.
Con quasi 32 milioni di visitatori unici mensili (registrando un incremento del +4%), Citynews si conferma al primo posto della classifica ComScore e, quindi, primo player della categoria.
Per quanto riguarda i siti di Fanpage, si evidenzia una crescita del +5%, con quasi 27 milioni di visitatori unici mensili.
La categoria sport resta stabile per quanto riguarda i visitatori unici, ma si nota un calo del -11% in termini di tempo speso rispetto al mese di settembre.
Per i siti di Automotive si nota un calo generale, più marcato (-7%) in termini di visitatori unici rispetto al tempo speso (-2%).
Buon incremento, invece, per la categoria Food che registra un +6% di visitatori unici e un +19% di tempo speso complessivamente.
Articolo di A.F.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…