ComScore, classifica informazione: audience, record per le news

ComScore ha pubblicato la classifica sull’informazione online relativa al mese di ottobre 2023. 

Rispetto a settembre, si è attestato un incremento del +4% sotto il punto di vista delle connessioni a Internet, con una media di 70 ore di navigazione e 44 milioni di persone collegate. 

Il conflitto a Gaza spinge la categoria news

Dopo la notizia della ripresa del conflitto israelo-palestinese si è registrato un record di audience per i siti di news, che sono cresciuti del +1% rispetto a settembre 2023 per numero di visitatori unici. 

Stando ai dati, il tempo trascorso online, in totale, è in forte crescita: +6% rispetto al mese precedente, con una reach del 95%.

La classifica 

Con quasi 32 milioni di visitatori unici mensili (registrando un incremento del +4%), Citynews si conferma al primo posto della classifica ComScore e, quindi, primo player della categoria. 

Per quanto riguarda i siti di Fanpage, si evidenzia una crescita del +5%, con quasi 27 milioni di visitatori unici mensili. 

Tabella di Primaonline.it

Altre categorie

La categoria sport resta stabile per quanto riguarda i visitatori unici, ma si nota un calo del -11% in termini di tempo speso rispetto al mese di settembre

Per i siti di Automotive si nota un calo generale, più marcato (-7%) in termini di visitatori unici rispetto al tempo speso (-2%).

Buon incremento, invece, per la categoria Food che registra un +6% di visitatori unici e un +19% di tempo speso complessivamente.

Articolo di A.F.