Ads, Accertamenti Diffusione Stampa, rilascia i dati su vendita e diffusione di cartacei e online riferiti al mese di settembre 2020.
Come si vede nella prima tabella, che mostra il totale diffusione carta + digitale – Confronto mese su mese: settembre (stimati) VS agosto (stimati), tornano in calo praticamente tutti i giornali presi in esame, a rispecchiare anche il calo della pubblicità sulla carta descritto dai dati FCP relativi allo stesso mese. Solo due (Avvenire e Dolomiten) in ripresa rispetto al mese precedente. Nei dati di agosto, invece, la crescita era generalizzata nel confronto con il mese precedente.
I dati anno su anno, relativi al totale diffusione carta + digitale (settembre 2020 VS settembre 2019) rimangono invece stabili rispetto a quelli presentati da Ads nel mese di agosto, con un calo che riguarda la maggior parte dei giornali (in crescita solo il Fatto Quotidiano e il Giornale).
Stabile invece la situazione per quanto riguarda la vendita in edicola – Confronto anno su anno, settembre 2020 (stimati) VS settembre 2019 (contabili). Il calo, anche qui, è generalizzato sia rispetto allo stesso mese dell’anno precedente che rispetto ai dati di agosto 2020, con la maggior parte dei giornali che perdono più del 10% delle loro vendite.
MILANO (ITALPRESS) - "La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E' una cosa…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - E' George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio…
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…