Dall’8 gennaio all’8 febbraio 2021 (anziché dal 1° al 31 gennaio).
Con un comunicato pubblicato il 23 dicembre scorso sul proprio sito istituzionale, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri ha reso noto che – a causa di interventi di aggiornamento della piattaforma telematica – è posticipato il periodo per la presentazione della dichiarazione sostitutiva relativa al credito di imposta sugli investimenti pubblicitari realizzati nell’anno 2020.
I soggetti che hanno presentato la “comunicazione per l’accesso” al bonus pubblicità per l’anno 2020, per confermare la “prenotazione” debbono inoltrare la “dichiarazione sostitutiva” dall’8 gennaio all’8 febbraio 2021 (anziché dal 1° al 31 gennaio 2021).
Il Dipartimento editoria conferma, inoltre, che resta invariata la modalità per la presentazione del modello di dichiarazione sostitutiva, che deve essere inviato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con le credenziali SPID, Entratel e Fisconline, o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).