Il Comune di Biella ha pubblicato un nuovo bando per sostenere le attività economiche delle frazioni collinari e decentrate.
La dotazione del contributo è pari a 20.000 euro, e potranno accedervi esclusivamente gli esercizi commerciali delle aree di specifici quartieri.
Si tratta di contributi a fondo perduto che verranno equamente ripartiti in base al numero di domande accettate e che non potranno superare i 2.000 euro per singola impresa.
Le categorie di imprese che avranno diritto al contributo sono solo quattro: esercizi al dettaglio di generi alimentari, rivenditori di generi di monopolio (purché non abbiano installato apparecchi automatici), farmacie e rivendite di giornali e riviste.
Bar e ristoranti, anche se in possesso di licenze multiple, non sono compresi tra le categorie beneficiarie.
Le domande dovranno essere opportunamente compilate, siglate e inoltrate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo protocollo@cert.comune.biella.it.
Il termine perentorio per l’inoltro è posto al 18 dicembre 2023.
Il contributo sarà erogato in due soluzioni, di cui la prima, pari al 50%, entro i primi 30 giorni dall’approvazione dell’elenco di beneficiari.
La seconda parte dell’erogazione avverrà, poi, entro 14 mesi, previa riscontro dell’attività svolta dall’impresa beneficiaria da parte dell’ufficio competente.
Articolo di A.F.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…