Google rilascia Bard, software di intelligenza artificiale basato su un modello conversazionale. Per il momento sarà disponibile solo in due Paesi: gli Stati Uniti e il Regno Unito. L’accesso si può effettuare attraverso il sito bard.google.com. I feedback degli utenti saranno fondamentali ad addestrare meglio il software e a renderlo sempre più simile a un interlocutore umano.
Il software si basa su LaMDA, Modello di Linguaggio per Applicazioni di Dialogo, sviluppato a maggio 2021. Questo già rappresentava la risposta di Google a ChatGPT, prodotto dell’azienda OpenAI. La chatbox di Bard consente di conversare con l’intelligenza artificiale, le cui risposte sono supportate anche dalla citazione delle fonti.
Prima di arrivare al grande pubblico, a provare Bard erano stati i dipendenti di Google. Era stato chiesto loro di individuare e segnalare tutti gli errori riportati nelle risposte.
Questa prima versione di Bard chiederà talvolta agli utenti di selezionare la risposta migliore tra quelle possibili. Così il software imparerà sempre meglio a imitare l’intelligenza umana (Deep Learning) e non sarà portato a scegliere ogni volta la risposta più ovvia tra quelle possibili.
Il programma per il prossimo futuro è di rendere disponibile Bard in sempre più Paesi e in diverse lingue.
Articolo di M.M.
LA SPEZIA (ITALPRESS) - La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio…
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - Il Parlamento europeo ha tenuto una sessione plenaria straordinaria con il…
Stop notizie su Ricerca Google, Discovery e News. Test momentaneo senza variazione di pagamenti in…
NAPOLI (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo incontra oggi 800 studenti all'Università degli Studi di Napoli Federico…
PALERMO (ITALPRESS) - L'intelligenza artificiale per la transizione digitale e sostenibile delle imprese è stato…
NAPOLI (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo incontra oggi 800 studenti all'Università degli Studi di Napoli Federico…