Amministrative 2022: Volocom lancia un osservatorio online per i giornalisti

Volocom lancia un osservatorio sulle alle elezioni amministrative del 12 giugno, che vedranno al voto 796 comuni di 17 regioni.

Una piattaforma per i giornalisti

Volocom inaugura una piattaforma pensata per tutti i clienti. Inclusi gli oltre 12mila giornalisti, professionisti dell’informazione e addetti ai lavori che ogni giorno consultano l’Edicola Digitale dell’azienda milanese.

Un portale dedicato alle prossime elezioni amministrative

Il portale è dedicato alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno, che vedranno al voto 796 comuni di 17 regioni italiane

In particolare, – spiega una nota della società –   l’informazione si concentrerà sui 124 comuni con più di 15mila abitanti. Presi in esame dalla piattaforma.

La finalità

L’intento è quello di offrire uno strumento quotidiano per chi vuole informarsi e ricevere tutti gli aggiornamenti provenienti da oltre 4mila fonti web.

Un ‘temporary newsmagazine’ online

Il portale sarà attivo per un mese. E’ suddiviso in sezioni dedicate alle regioni in cui si vota. Viene aggiornato due volte al giorno con le ultime notizie “intercettate” dalle tecnologie di media monitoring di Volocom. Le notizie sono selezionate da un team di analisti e giornalisti.

Report settimanali su come il mondo dei social segue le elezioni

“Il team di comunicazione – dice Lucrezia Maggio, Direttore di VoloCommunication arricchirà il servizio. Con report settimanali su come il mondo dei social segue l’imminenza delle elezioni”.

Lucrezia Maggio, Direttore Delivery e Servizi di Consulenza presso Volocom – foto da Linkedin
 

Il commento di Valerio Bergamaschi

“Questo servizio innovativo – aggiunge Valerio Bergamaschi, Amministratore Unico di Volocomsottolinea le enormi potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata al mondo dei media, che unita alle competenze editoriali del nostro team diventa uno strumento indispensabile per combattere la disinformazione.