L’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha aperto in questi giorni un proprio profilo sul social Telegram.
Con l’apertura di questo nuovo canale di comunicazione su Telegram, Agcom incrementa la propria presenza sui social network, oltre ai precedenti Twitter, Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube e Medium.
Per iscriversi a questo canale è sufficiente essere in possesso di un account Telegram e digitare “@AGCOMunica” sul motore di ricerca della piattaforma o cliccare direttamente sull’icona presente sul portale istituzionale dell’Autorità, www.agcom.it.
Dal canale si potranno ricevere quotidianamente informazioni, aggiornamenti e news immediatamente disponibili attraverso la consultazione del proprio device.
L’apertura di un profilo sul “canale” Telegram, come viene spiegato in un comunicato stampa dell’Autorità, fa parte della strategia comunicativa finalizzata ad ampliare lo spazio in cui utenti, addetti ai lavori e istituzioni possano informarsi e dialogare con Agcom in maniera semplice e veloce in tempo reale.
La presenza di Agcom sui social viene garantita dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, con un presidio anche al di fuori degli orari d’ufficio. Nello specifico, negli orari serali e nei giorni festivi con interazione diretta con il Social Media Staff, e nelle ore notturne con sistemi di presidio automatici che possano rispondere alle esigenze degli utenti.