Ads pubblica le classifiche con i trend dei quotidiani del mese di dicembre 2022.
Rispetto a novembre 2022 possiamo vedere qualche lieve ripresa, ma il confronto anno su anno riporta in rosso quasi tutte le testate prese in analisi, confermando il calo dei quotidiani.
Guardando le tabelle elaborate da Primaonline.it, notiamo come rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il calo sia generalizzato.
Nella prima tabella viene riportato il totale diffusione cartaceo + digitale mese su mese, ovvero dicembre 2022 vs novembre 2022. I mondiali in Qatar mandano in positivo i quotidiani sportivi. Gli aumenti sono contenuti per la maggior parte delle testate, solo due vanno in doppia cifra.
Analizzando la tabella che confronta dicembre 2022 allo stesso mese dell’anno precedente, vediamo che il calo riguarda la quasi totalità dei quotidiani. Effettivamente l’unico che riporta un incredibile aumento del +41% è la Gazzetta dello Sport, sicuramente aiutata dall’evento sportivo in Qatar.
Come per il mese precedente, anche qui, vediamo che le maggiori perdite sono nelle vendite individuali in edicola. Molti i picchi negativi a due cifre, che arrivano a registrare percentuali fino al -18%.
Articolo di T. S.
MILANO (ITALPRESS) - Vittoria non semplice per l'Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e…
ROMA (ITALPRESS) - "Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla…
ROMA (ITALPRESS) - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l'avvio della tregua sul fronte…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Crediamo, e ne abbiamo parlato tantissimo, alla possibilità di riempire questa casella…
Live Video permette di riprendere l’ambiente circostante, fare domande a riguardo e ricevere risposte in…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Domani è molto importante, restano 4 partite e 12 punti a dispisizione:…