Gli ultimi dati Ads -Accertamenti diffusione stampa- sui quotidiani in riferimento al mese di ottobre 2022 presentano ancora una parabola discendente. Il comparto più colpito è quello delle vendite in edicola, che presenta ulteriori cali rispetto all’anno precedente.
Nella seguente tabella sono presentati i dati comparati con settembre 2022 dei quotidiani cartacei e digitali, che registrano cali inferiori al -1% fino ad arrivare ad un picco di -9,03%. I più colpiti sono i quotidiani nazionali.
Poche le testate che registrano un aumento, che non arriva però al +2%.
Il raffronto con ottobre 2021 conferma ancora il trend negativo della diffusione totale delle testate. La più colpita una testata generalista con -15,45%.
Anche qui sono presenti alcune eccezioni, in particolare l’aumento considerevole del +9,15% di una testata sportiva.
Il calo più vertiginoso è però registrato nelle vendite in edicola. La tabella di riferimento mostra il paragone con l’anno precedente, e registra il picco in negativo di -22,62% di una testata generalista cartacea.
Solo due le testate in controtendenza che però presenta un positivo inferiore al +5%.
Articolo di L.L.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…
NAPOLI (ITALPRESS) - Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al…
TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno…
ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può…
ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…