Bene l’adv digitale. Settembre è il settimo mese in crescita per gli investimenti online. A dirlo sono gli ultimi dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet che riportano il dato del settimo mese del 2021 in crescita del +21,9%.
“Il mese di settembre contribuisce al conseguimento di un significativo +24,0% nel periodo cumulato gennaio-settembre 2021”, commenta Giorgio Galantis, presidente dell’osservatorio.
“L’andamento dei fatturati riscontrato nei primi tre quarter di quest’anno, assume un significato ancora più rilevante se correlato all’anno 2019 (periodo non influenzato da fattori eccezionali come il recente 2020), rispetto al quale si registra un + 14,5%. L’evidenza di tali dati conferma che le difficoltà registrate nella fase di maggior incidenza della crisi pandemica sono state rapidamente assorbite e non ne hanno modificato la linea tendenziale di crescita”.
La crescita rimane quindi stabile per quanto riguarda gli investimenti online.
I device
“Le analisi in termini di Device evidenziano a settembre 2021 gli ottimi risultati generati dal comparto ‘Desktop/Tablet’ (+26,3%) ed il positivo trend degli smartphone (+14,8%). L’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+28.0%) si conferma inoltre prevalente rispetto alla crescita della modalità ‘Browsing’ (+21,5%), che permane comunque sostenuta”, conclude Galantis.