Biella, bando per sostenere rivenditori di giornali in zone collinari

Il Comune di Biella ha pubblicato un nuovo bando per sostenere le attività economiche delle frazioni collinari e decentrate. 

La dotazione del contributo è pari a 20.000 euro, e potranno accedervi esclusivamente gli esercizi commerciali delle aree di specifici quartieri.

Si tratta di contributi a fondo perduto che verranno equamente ripartiti in base al numero di domande accettate e che non potranno superare i 2.000 euro per singola impresa.

Beneficiari

Le categorie di imprese che avranno diritto al contributo sono solo quattro: esercizi al dettaglio di generi alimentari, rivenditori di generi di monopolio (purché non abbiano installato apparecchi automatici), farmacie e rivendite di giornali e riviste

Bar e ristoranti, anche se in possesso di licenze multiple, non sono compresi tra le categorie beneficiarie. 

Modalità e termini di presentazione delle domande 

Le domande dovranno essere opportunamente compilate, siglate e inoltrate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo protocollo@cert.comune.biella.it. 

Il termine perentorio per l’inoltro è posto al 18 dicembre 2023

Erogazione del contributo 

Il contributo sarà erogato in due soluzioni, di cui la prima, pari al 50%, entro i primi 30 giorni dall’approvazione dell’elenco di beneficiari. 

La seconda parte dell’erogazione avverrà, poi, entro 14 mesi, previa riscontro dell’attività svolta dall’impresa beneficiaria da parte dell’ufficio competente. 

Articolo di A.F.