La casa madre di Chat GPT, OpenAI, ha svelato due novità per ChatGPT-4 Plus: All Tools e la possibilità di analizzare i documenti.
Non si ha ancora un annuncio ufficiale, ma già alcuni utenti Plus hanno potuto sperimentare i nuovi strumenti e condividere le loro opinioni.
Le novità in arrivo
La prima novità si chiama All Tools, è un servizio multimodale: permetterà di usufruire di tutti i servizi di Chat GPT-4 senza l’obbligo di passare manualmente da una funzionalità a un’altra.
Per esempio, si potrà caricare un’immagine su Chat GTP-4 e chiedere automaticamente a DALL-E 3 (tecnologia inclusa nel pacchetto ChatGPT-4 che permette la creazione di qualsiasi immagine) di formulare una risposta basata sul suo contenuto.
È possibile non abilitare questa novità e continuare ad attivare e usufruire di questi servizi manualmente.
Il secondo servizio in arrivo riguarda la funzionalità di analisi di file PDF (e non solo) dell’IA. Per ricevere una analisi o descrizione completa del documento, si dovrà semplicemente eseguire l’upload del file e sottoporre l’Intelligenza Artificiale a delle domande per indirizzare l’analisi.
Il 6 novembre sapremo di più su queste funzionalità, probabilmente in via ufficiale. Infatti, è prevista la DevDay Developer Conference, organizzata a San Francisco da OpenAI per i suoi sviluppatori.
Articolo di T.S.