I dati dell’Osservatorio FCP Stampa continuano a mostrare un calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa per il mese di giugno 2023. Nei primi sei mesi dell’anno, il fatturato pubblicitario totale è calato del -2,7% rispetto al 2022.
I quotidiani nel complesso registrano un andamento negativo del -3,5% rispetto al 2022. In particolare, le singole tipologie segnano tutte un dato negativo, tranne la Legale (+6,9%). La Commerciale nazionale -3,5%, la pubblicità Commerciale locale -2,4%, quella Finanziaria -17% e infine la Classified ha segnato -14%.
I periodici segnano una leggera flessione del -0,6%: più in sofferenza i settimanali con un -5,3%, tengono invece i mensili con un +1,2%. Le altre periodicità registrano una crescita importante, del +62,7%.
Articolo di T. S.
ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…
ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…
ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…
FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…
PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…
Il nuovo motore di ricerca di OpenAI sarà basato su ChatGPT, rendendo le ricerche su…