Comscore, a febbraio cala tempo speso, ma siti news in crescita

Nella classifica Comscore di febbraio 2024 si registra un calo del -6% per il tempo speso totale rispetto a gennaio 2024. La diminuzione è dovuta alla minor durata del mese e alla fine delle festività natalizie.

I dati dell’informazione online contano poco più di 44 milioni di visitatori unici, dato che rimane stabile rispetto allo scorso mese. In crescita del +2% e del +6%, invece, se si guarda allo stesso periodo rispettivamente del 2023 e 2022.

Per quanto riguarda l’audience rispetto al primo mese dell’anno, il 38% delle testate vede un incremento, il 4% rimane stabile intorno al ±1%, mentre il 58% subisce una diminuzione.

News e siti in positivo

Febbraio mantiene lo stesso podio degli scorsi mesi. Oltre 29 milioni di persone hanno visitato almeno un sito di Citynews, che si riconferma prima testata in classifica. Seconda classificata è Fanpage.it con quasi 28 milioni di visitatori unici. Ansa fa un balzo nella classifica Comscore e aumenta di due posizioni (+9% vs gennaio 2024). 

Lieve calo per audience e tempo totale speso per le testate dedicate allo sport (rispettivamente -2% e -4%) e al travel (-1% e -6%).

Tabella ripresa da Primaonline.it.

Articolo di T.S.