WhatsApp, il servizio di messaggistica di Meta, evolve ancora. Giovedì scorso la società ha, infatti, annunciato l’arrivo di nuove funzionalità.
Sono state introdotte le reazioni con emoji ai messaggi ed è stato ampliato il numero massimo dei partecipanti ai gruppi. Inoltre, è stata implementata la possibilità di condividere file di dimensioni maggiori.
“Rapide e divertenti, riducono il sovraccarico”
Le reazioni con emoji ai singoli messaggi sono state presentate già a marzo 2022, ma sono state lanciate solo nei giorni scorsi con l’ultima versione aggiornata di WhatsApp.
“Le reaction sono rapide e divertenti, riducono il sovraccarico nei gruppi e continueremo a migliorarle. Aggiungeremo una gamma ancora più ampia di espressioni in futuro!”, precisa l’azienda.
Aumentano i partecipanti nelle chat
Per quanto riguarda i gruppi, l’app sta integrando la possibilità di passare dal limite di 256 a quello di 512 persone in una chat.
Inoltre, ad aprile scorso, è stata annunciata anche Community, la funzionalità che permette alle persone di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande. In questo modo si possono organizzare gruppi di discussioni più piccoli legati al lavoro, al quartiere, alla scuola e così via.
I feedback dell’utenza riguardo a Community sono per ora positivi, fa sapere l’azienda, ragion per cui sono previsti nuovi aggiornamenti.
Il trasferimento dati migliora
Sarà anche possibile inviare file fino a 2 GB alla volta, sempre protetti dalla crittografia end-to-end. Un bel passo in avanti rispetto al limite precedente di 100 MB, che obbligava la compressione a bassa qualità degli allegati.
“Consigliamo di usare il Wi-Fi per condividere i file più grandi: durante le operazioni di caricamento e scaricamento sarà visualizzato un contatore per una stima temporale del trasferimento”, spiega la società.
Articolo di I.M.