L’USSI chiede il contestuale ripristino di condizioni migliorative per lo svolgimento del lavoro dei media durante gli eventi sportivi.
E’ di pochi giorni fa della decisione del Cts sulla apertura degli stadi e degli impianti all’aperto al 75 per cento della capienza. E dei palazzetti al 50 per cento.
In attesa del provvedimento del Consiglio dei Ministri, il Consiglio Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi) chiede – in una nota al governo:
“Il contestuale ripristino di condizioni migliorative per lo svolgimento del lavoro dei media, attraverso la riapertura delle sale stampa e delle ‘zone miste’, le conferenze dei tesserati pre e post partita in presenza, l’ampliamento del numero di accessi alle tribune stampa e alle postazioni sul campo e l’apertura dei centri di allenamento”.
L’Ussi, conclude la nota: “Confida nell’accoglimento di queste richieste, già avanzate in incontri con Federazioni e Leghe, in cui si era riscontrata una disponibilità a rivedere i protocolli a fronte di percentuali più alte di accesso per il pubblico indicate da Cts e Governo”.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…