L’USSI chiede il contestuale ripristino di condizioni migliorative per lo svolgimento del lavoro dei media durante gli eventi sportivi.
E’ di pochi giorni fa della decisione del Cts sulla apertura degli stadi e degli impianti all’aperto al 75 per cento della capienza. E dei palazzetti al 50 per cento.
In attesa del provvedimento del Consiglio dei Ministri, il Consiglio Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi) chiede – in una nota al governo:
“Il contestuale ripristino di condizioni migliorative per lo svolgimento del lavoro dei media, attraverso la riapertura delle sale stampa e delle ‘zone miste’, le conferenze dei tesserati pre e post partita in presenza, l’ampliamento del numero di accessi alle tribune stampa e alle postazioni sul campo e l’apertura dei centri di allenamento”.
L’Ussi, conclude la nota: “Confida nell’accoglimento di queste richieste, già avanzate in incontri con Federazioni e Leghe, in cui si era riscontrata una disponibilità a rivedere i protocolli a fronte di percentuali più alte di accesso per il pubblico indicate da Cts e Governo”.
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) - I Carabinieri di Saline di Montebello Jonico in collaborazione con lo…
ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) - Proseguire con le politiche di inclusione lavorativa di persone svantaggiate e…
È stato emanato il Decreto del Capo del Dipartimento che approva l’elenco dei soggetti cui…
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) - I Carabinieri di Saline di Montebello Jonico in collaborazione con lo…
Essere associati a USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) è sinonimo di ascolto, garanzia e risoluzione…
MESSINA (ITALPRESS) - Operazione antidroga della Polizia di Stato, a Messina. Almeno cento agenti, dalle…