Categories: TOP NEWS by ItalPress

Ufficiale, Messi è un nuovo giocatore del Psg

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l’ingaggio di Lionel Messi “con un contratto di due anni e un’opzione per un’altra stagione”. Nella tarda serata di martedì e dopo una lunga giornata di indizi social, video e clessidre varie, dunque, il Psg ha annunciato l’arrivo del fuoriclasse argentino, da stamane a Parigi per sottoporsi alle visite mediche e quindi firmare il contratto. Per l’ex Barcellona un’accoglienza molto calorosa già in aeroporto e successivamente anche al Parco dei Principi oltre che nei pressi dell’albergo che ospita la famiglia. La firma del sei volte pallone d’oro “rafforza le ambizioni del Paris Saint-Germain e regala ai tifosi del club una squadra eccezionale che promette di dare vita a incredibili momenti calcistici negli anni a venire”, sottolinea la società parigina che quest’estate si era già regalata, tra gli altri, l’ex Milan Donnarumma, l’ex Inter Hakimi, Wijnaldum e Sergio Ramos. “Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi – le parole di Leo Messi dopo la firma -. Le ambizioni del club sono in perfetta sintonia con le mie. So quanto talento ci sia in questa squadra e in questo staff e sono deciso a costruire, insieme a loro, qualcosa di grande per il club e per i tifosi. Non vedo l’ora di scendere in campo al Parco dei Principi”.
“Sono lieto che Lionel Messi abbia scelto di venire al Paris Saint-Germain e siamo orgogliosi di dargli il benvenuto a Parigi, con la sua famiglia”, ha dichiarato Nasser Al-Khelaìfi, presidente del Psg. “Non ha mai nascosto la sua voglia di continuare a giocare ai massimi livelli e di vincere trofei. L’ambizione del club è ovviamente la stessa. L’aggiunta di Leo nel nostro team di livello mondiale conferma la rilevanza e il successo del nostro piano di rafforzamento. Insieme al nostro grande allenatore e al suo staff, non vedo l’ora di vedere il Psg scrivere la storia per tutti i nostri tifosi in tutto il mondo”. Messi indosserà la maglia numero 30, domani alle 11 la conferenza stampa di presentazione.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Emofilia, arriva il supporto Froggy per migliorare l’autoinfusione

MILANO (ITALPRESS) - Bayer Italia presenta Froggy, uno strumento ideato per facilitare l'autoinfusione nei pazienti…

18 Luglio 2024

Terremoti, scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 3.6

ROMA (ITALPRESS) - Dalle ore 8.08, come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è…

18 Luglio 2024

Ingerenze nei media italiani: report Ue sul pluralismo

I rischi per il pluralismo "derivano da fragili garanzie regolatorie, che consentono interferenze nelle nomine…

18 Luglio 2024

Brasile, Mattarella al Sermig “Nessuno è mai perduto davvero”

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell'ambito della sua visita…

17 Luglio 2024

G7 Commercio, Tajani “Lavoriamo per ridurre i dazi”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) - "L'Organizzazione mondiale del commercio ha regole adatte al cambiamento della situazione…

17 Luglio 2024

Meloni “Per il Governo il Mediterraneo è una priorità”

TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) - "Penso che tutti vedano che per questo governo italiano il Mediterraneo…

17 Luglio 2024