![Copertina0](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2022/09/Copertina0-696x392.jpg)
Novità per gli editori su Twitter. Il social dell’uccellino starebbe infatti lavorando a una nuova funzionalità dedicata proprio agli account editoriali.
‘Tweet tiles’, questo il nome del nuovo strumento che permetterebbe di personalizzare i post che contengono le anteprime dei link condivisi. Tutto per far sì che i contenuti editoriali siano facilmente distinguibili nel flusso di feed.
Le particolarità dell’upgrade
Twitter, per la sperimentazione, sta coinvolgendo grandissime testate a livello internazionale come il New York Times, il Wall Street Journal e il Guardian.
![](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2022/09/Schermata-2022-09-06-alle-12.13.35-996x1024.png)
Le idee sul piatto per adesso sono: immagini, testi più grandi ed elementi interattivi per personalizzare al meglio il contenuto pubblicato dall’editore.
L’intenzione del social, segnala NiemanLab, è quella di allargare in futuro il numero di editori coinvolti, dando loro la possibilità di personalizzare il più possibile i post.