La scuderia digitale 22hbg rilascia una nuova app e si conferma leader nei sistemi di controllo e misurazione a distanza
Ferrara, 11 ottobre 2022 – Con la pubblicazione della versione 2.0.5 dell’applicazione “TXTelemetry” sulle piattaforme App Store e Google Play, 22hbg Scuderia Digitale rafforza la propria reputazione di eccellenza nel settore della telemetria, l’ambito della tecnologia controllata a distanza che sta cambiando il modo di lavorare in settori come quello dell’automotive, dell’agricoltura e delle telecomunicazioni.
TxTelemetry è l’applicazione multipiattaforma realizzata grazie alla collaborazione del responsabile tecnico alta frequenza Luca Franco e riservata ai tecnici di Radiomediaset per monitorare e gestire le stazioni attraverso la ricezione di allarmi, l’invio di comandi diretti alle macchine e la compilazione automatica dei report.
Tx Control e la manutenzione predittiva
La scienza della telemetria ha fatto giganteschi passi avanti e 22hbg con il sistema Tx control è stata protagonista della sua evoluzione. TX Control è infatti una piattaforma in grado di avvertire e segnalare eventi sospetti o condizioni di avaria conclamate. In questo modo manutenzioni e riparazioni diventano tempestive, efficaci e sostenibili.
Con TX Control è quindi possibile e facile controllare device e trasmettitori da qualsiasi parte del mondo. Basta semplicemente accedere alla piattaforma da qualsiasi strumento, dal singolo browser o dall’app gestionale, come nel caso di TxTelemetry.
Negli ultimi due anni la pandemia e i lockdown hanno aperto nuove strade a questa tecnologia.
Il concetto di “controllo da remoto” ha permesso di riorganizzare e rilanciare le imprese che fondano il proprio business sulla manutenzione. Ed è stata un enorme vantaggio per le aziende delle telecomunicazioni che poggiano il loro business su antenne e impianti installati in luoghi impervi.
La Telemetria migliora la qualità della vita
Ma questo Tx Control va oltre, come spiega l’amministratore delegato di 22hbg, Gianluca Busi: “Quello che mi piace della telemetria è il fatto che non vuole sostituire l’uomo, ma migliorarne la qualità del lavoro e della vita. L’uomo è insostituibile. Ma è anche fallibile. Il suo rapporto con le macchine oggi somiglia a quello di un astronauta: c’è bisogno che, da remoto, qualcuno assista le attività e corregga l’errore umano”.
Infine c’è un vantaggio che nessuno può più sottovalutare: la telemetria aiuta la sostenibilità. Perché un errore nel processo industriale significa spreco di energia, ed è su questo che oggi le imprese combattono la battaglia più importante.
INFO GIORNALISTI E INTERVISTE: 22HBG.IT, SOFIA CUOGHI 348 5363076: sofia.cuoghi@22hbg.it
SCARICA IL PRESS KIT: https://22hbg.com/presskit-farete-2022/tx-control.com/