Il bando “Spoke 2 – Creativity and Intangible Cultural Heritage” rappresenta un passo significativo nel sostenere e promuovere la creatività nel contesto del patrimonio culturale immateriale.
Promosso dall’UNIMI, realizzato dal Partneriato Esteso Changes e finanziato dall’Unione Europea attraverso NextGenerationEU, questo programma offre un’opportunità unica per i creativi di connettersi con le radici culturali e contribuire alla loro evoluzione.
La dotazione finanziaria del presente Bando è pari a 1,75 milioni di euro, integralmente a valere sui fondi PNRR.
L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio culturale immateriale, riconoscendo l’importanza delle tradizioni orali, delle pratiche artistiche e dei rituali culturali e di preservare e celebrare la diversità culturale attraverso approcci innovativi e creativi; inoltre, intende promuove lo sviluppo di soluzioni basate sulla transizione digitale ed ecologica e alla riduzione delle disuguaglianze sociali ed economiche.
I soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.
Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.
Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…